martedì 19 giugno 2007

Comunicato stampa

29 maggio 2007

I rappresentanti della coalizione di Centro esprimono innanzitutto gratitudine a tutte le persone che con il proprio voto hanno voluto riconoscere la bontà di un progetto politico ed amministrativo per la nostra Provincia. Ringraziamo anche tutti coloro che con grande entusiasmo hanno lavorato in questa campagna elettorale.
Queste consultazioni, in particolare nel nord del Paese, sono state vissute dagli elettori più nel convincimento di un referendum contro il Governo nazionale che non nell'idea di esprimere un consenso ad un programma di governo della propria Amministrazione. Pur in questo contesto e disponendo di tempi e risorse molto limitate la coalizione di Centro, con candidato Presidente Giorgio Carollo, ha raggiunto quasi il 10% dei consensi. E' un risultato che consideriamo soddisfacente ed eccezionale se pensiamo alla polarizzazione accentuata verso la Casa delle Libertà nelle altre Province o nei Comuni del Nord Italia dove non era presente una proposta di Centro.
Già da oggi i rappresentanti dei Partiti e dei Movimenti di Centro hanno confermato la volontà di continuare il percorso politico iniziato con questa consultazione elettorale e di rendere più stretta la loro collaborazione in vista delle scadenze amministrative comunali del 2008 e 2009.
Siamo convinti che presto finirà la stagione della politica dei blocchi contrapposti, per un ritorno di una politica moderata e riformatrice, a servizio della propria comunità. Noi lavoreremo per questo con forza e con passione.


Giuseppe Cannav� � Italia Domani
Francesco Di Bartolo � Italia dei Valori
Fabio Binato � Popolari Udeur
Alberto Lembo � Democrazia Cristiana
Renzo Marangon � Veneto per il PPE
Alberto Giuliari � Under 35
Bortolino Sartore � Liga Veneta Repubblica



Vicenza, 29 maggio 2007

Nessun commento: