venerdì 20 aprile 2007

l'Italia Domani nel Grande Centro

da http://www.anordest.it
Il Grande Centro con otto liste
sabato 14 aprile 2007 11:48

Elezioni amministrative: a Vicenza nasce il "grande centro", ma per farlo si sono dovute mettere insieme 8 liste. Intato domani, domenica, il centro-sinistra fa le primarie. I candidati sono: Diego Bardelli, capogruppo uscente in Provincia dei Ds, Pietro Collareda, della Margherita, e Matteo Quero, dei Repubblicani Europei.

A Vicenza otto liste si sono unite nella coalizione dei moderati del 'Grande Centro' e sono pronte
a scendere in campo alle elezioni provinciali del 27-28 maggio.
In una riunione e' stata completata la coalizione delle liste che si presenteranno insieme, con un unico candidato presidente.
Si tratta di sette gruppi piu' caratterizzati politicamente e uno di supporto. Sono il ''Movimento Veneto per il Ppe'' di Giorgio Carollo, Raffaele Grazia e Sante Bressan; l'Udeur di
Mauro Fabris e Fabio Binato, la Dc di Alberto Lembo, l'Italia dei Valori di Francesco Di Bartolo, la Rete Civica di Francesco Crivellaro; la Liga Fronte Veneto di Bortolino Sartore e
Francesco Zeffiro, l'Italia Domani di Francesco Giuliari e Giuseppe Cannavo' la ''Under 35'', lista costituita tutta da giovani guidata da Luca Poncato e Fabio Rigon.
Il prossimo passaggio sara' l'individuazione del candidato presidente provinciale. Ciascuna lista si ritrovera' per individuare ''in piena autonomia'' la figura maggiormente rappresentativa , poi si svolgera' il confronto all'interno della coalizione per arrivare ad una proposta condivisa da tutti e lo stesso accadra' per il programma: ''Questo del Grande Centro e' un progetto che mira a strappare un consenso importante alle prossime elezioni ma che gia' guarda anche al dopo - spiegano i promotori - nella volonta' di dare ai vicentini una nuova opzione, moderata e di centro, finora mancante nell'agone politico ma di cui molti sentono l'esigenza''.

Nessun commento: